• Sei il visitatore n° 494.489.936
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 22 settembre 2020 alle 19:15

Imbersago: posteggio del porticciolo preso di mira da ladri. Domenica ennesimo furto

Domenica ore 19.
Aperitivo alla Gelateria del Porto da Jonny con pace e quiete incorporata. Al momento di lasciare questo magnifico scorcio mi accingo a fare la salita dove parecchi turisti parcheggiano l'auto e si godono la passeggiata...ma... qua sale la carogna. Come spesso purtroppo succede, nel parcheggio spaccata di vetri del finestrino con il risultato che sicuramente avremo da oggi un turista incazzato in più. Tenendo conto della ciclicità sistematica di avvenimenti come questo e a mio parere con autori seriali, sarebbe possibile fare qualcosa al fine di limitare questi furti che ormai si ripetono da troppo tempo?
Forse avremo turisti più felici e con qualche amaro ricordo in meno.

Giuseppe

Ennesimo furto ai danni delle auto parcheggiate in via Donatori del Sangue, ad Imbersago, nel posteggio accanto al porticciolo del traghetto leonardesco. E' avvenuto nella serata di domenica 20 settembre. La vittima non ci ha rimesso più di un finestrino rotto, come spesso accade. Infatti, il proprietario dell'auto danneggiata non ha riferito di aver subìto il furto di particolari oggetti. ''Da troppo tempo ormai si verifica questo 'strano fenomeno' di finestrini di auto fracassati al fine di perpetrare furti dalle automobili in zona parcheggio del ristorante e della gelateria al porto'' ha osservato. ''Da qua il mio sospetto che si tratti di ladri seriali ed abitudinari, non certo occasionali. Non passa fine settimana che si debbano trovare vetri di auto frantumati a terra e questo sicuramente non giova alla buona frequentazione della magnifica location che l'Adda in questo tratto offre. Chi vorrà confutare, si rechi nel suddetto parcheggio e vedrà i 'rimasugli' del fine settimana. Oltre a ciò parlando anche col gestore della gelateria, lo stesso mi conferma che addirittura episodi come questi erano più frequenti in passato. Lo stesso locale circa un mese fa è stato fatto oggetto di spaccata con asportazione della cassa. Insomma pare che la zona del Porto di Imbersago sia un terreno di 'shopping compulsivo' da parte di qualche ladro abitudinario''.

Di ciò ne è consapevole anche il sindaco, Fabio Vergani, il quale ha richiesto nel corso dell'estate un'intensificazione dei controlli domenicali da parte della Polizia locale. ''Avvisati sia da noi che credo dalla cittadinanza, ci siamo accorti che anche i carabinieri effettuano molte più ronde in quella zona del paese'' ha puntualizzato il primo cittadino. ''L'installazione di videocamere potrebbe certamente aiutare anche se certi malviventi sono consapevoli di ciò che fanno, spesso si appostano e dunque non è semplice coglierli in flagranza''.
A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco