Bernareggio rinnova la sua presenza nella programmazione di Ville Aperte, che vede anche quest'anno protagonista Villa Bonacina Gallesi Landriani. Ex sede municipale, in attesa di tempi migliori e una riqualificazione che non arriva, lo storico edificio che fu dimora del casato della madre di Laura Solera Mantegazza, patriota e amica di Garibaldi e Mazzini, sarà visitabile in occasione della rassegna culturale che quest'anno diventa maggiorenne.

L'evento pensato dall'amministrazione di Bernareggio è un jukebox letterario intitolato Le stagioni della vita, che si lega al momento di passaggio tra estate e autunno in cui cade la kermesse brianzola. Quindici grandi classici che hanno raccontato l'infanzia, l'adolescenza, l'età adulta e la vecchiaia del grande mistero che è l'Essere Umano. Nove brani da leggere, dove a scegliere, come in un vero jukebox, è il pubblico.
L'evento gratuito si terrà domenica 27 settembre alle 16.30 nel cortile interno di Palazzo Landriani. I posti sono limitati per il rispetto delle norme anti-Covid, con prenotazione obbligatoria allo 039 9452190 - 039 9452191 - biblioteca.bernareggio@cubinrete.it.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco