• Sei il visitatore n° 494.883.108
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 17 settembre 2020 alle 16:48

Airuno: il programma di eventi per la festa patronale, dal 24 al 27

Dopo il piccolo "antipasto" con la serata di cinema all'aperto, è tutto pronto per la festa patronale di Airuno, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune con il desiderio di dare un segnale di graduale ripartenza al paese sui fronti della cultura e dell'aggregazione, dopo il lungo "stop" forzato a causa della pandemia.
Il primo appuntamento è in programma per giovedì 24 settembre alle 21.00, quando in sala consiliare sarà presentato il libro di Tecla Cattozzo "I Mellini stanno bene" insieme alla mostra "Manufatti e dipinti" di Denise Santomauro. Si prosegue sabato 26 alle 16.30 con il concerto dei "Dona Flor" presso il cortile della Scuola media, a ingresso libero. La festa in occasione della ricorrenza dei santi Cosma e Damiano entrerà poi nel vivo nella giornata di domenica 27: alle 10.00, in Comune, si svolgeranno le premiazioni del concorso BiblioEstate, mentre nel pomeriggio la stessa location del concerto ospiterà uno spettacolo di marionette e burattini con la Compagnia Il Cerchio Tondo nonché, a seguire, "L'odore della notte", un omaggio a Pier Paolo Pasolini a cura di Paolo D'Anna.
Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle norme anti Coronavirus. Gli ingressi sono contingentati, pertanto è consigliata la prenotazione al numero 340.2970480.


© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco