• Sei il visitatore n° 494.869.890
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 17 settembre 2020 alle 16:46

Airuno: in arrivo da Alzano il nuovo Comandante di PL, Enrico Badon

Rinforzi per la Polizia Locale di Airuno. Dopo una lunga attesa dovuta anche alla pausa forzata per l'emergenza sanitaria, in Municipio si è infatti insediato ufficialmente il nuovo Comandante, in sostituzione di Luca Bianchi trasferitosi lo scorso gennaio a Cremella e Barzanò. Si tratta di Enrico Badon, classe 1982, proveniente da Alzano Lombardo (BG) dove ha maturato un'importante esperienza nel campo.


Il Comandante Enrico Badon con il sindaco Alessandro Milani

"Siamo davvero contenti di aver portato a termine l'iter per la sua assunzione, avevamo proprio bisogno di una figura come questa" ha commentato il sindaco Alessandro Milani, che negli ultimi mesi aveva assunto l'incarico di responsabile di settore in attesa del nuovo Comandante. Con l'agente Claudio Bonfanti prossimo alla pensione (raggiunta lo scorso luglio), il Comune di Airuno si era poi avvalso della collaborazione - ovviamente a tempo parziale - dei colleghi Cristian Ghezzi e Antonio Aleppo, rispettivamente "in prestito" da Oggiono e Merate: se il primo è già tornato alla "base", il secondo potrebbe restare ad Airuno ancora per qualche tempo, per il periodo necessario al "reclutamento" di un ulteriore operatore da affiancare al Comandante.
"A breve ci metteremo all'opera per trovare un nuovo agente, intanto abbiamo posizionato il tassello principale" ha assicurato il primo cittadino, dando il benvenuto a Enrico Badon con l'augurio di buon lavoro da parte dell'intera Amministrazione Comunale di Airuno.
B.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco