• Sei il visitatore n° 467.206.520
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Mercoledì 08 giugno 2011 alle 20:46

Osnago: un successo la 6° ed. del torneo di volley ''greevos''

Nonostante il week end decisamente “bagnato” e l’improvviso scroscio di pioggia di domenica mattina si è svolta  la sesta edizione del torneo di pallavolo “Greevos” ad Osnago. Inizialmente, come tutte le precedenti edizioni, si sarebbe dovuto giocare presso il campo sportivo di fronte all’Oratorio, ma a causa del maltempo la competizione è stata spostata alla Palestra Comunale in Via Matteotti.

Ben 36 squadre si sono sfidate divise in 6 gironi. Davvero fantasiosi i nomi delle formazioni scese in campo: “Fam, Fum, Frech e Fastidi” , “Maltrainsema”, “Sex and the volley” e “Col prosecco ci vò secco” giusto per fare qualche esempio. 

Quasi tutti i partecipanti, di età compreso fra i 16 ed i 45 anni, provengono da squadre della zona e del circondario: Lecco, Monza, Bergamo ed addirittura un ex osnaghese ora residente ad Alba. Le partite sono iniziate alle ore 9.00 ma avendo solamente 3 campi (invece dei 6 disponibili al campo sportivo) gli organizzatori si sono dichiarati incerti ed allarmati riguardo all’orario di chiusura del torneo.

Le sfide sono infatti terminate solo intorno alle 20.00 decretando la vittoria degli “Amici delle banane rosse” seguiti da “Mulinex”, “Se la mutanda la pesa le no ‘na scoregia” e da “Spigolo”.

Per tutti loro, invece delle solite , gli organizzatori hanno preferito dei cesti gastronomici, che a detta dell’allenatore dell’Open CSI di Osnago, Michele Rovelli, vengono maggiormente graditi.

La precedente edizione è stata vinta dalla “Mulinex”, squadra di cui fa parte l’osnaghese Andrea Caporusso. I componenti della squadra “Gli amici delle banane rosse”, vincitori del torneo, sono invece: Cristina Pozzi, Paola Colombo, Angelo Consonni, Marco Villa e Davide Carzaniga.

S.A.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco