• Sei il visitatore n° 495.868.291
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Martedì 25 agosto 2020 alle 16:39

Airuno: è morta a 23 anni Amanda Memeo, appassionata di karate e laureata in scienze dell'educazione. Giovedì i funerali

Un gravissimo lutto ha colpito nelle scorse ore la comunità di Airuno. Si è infatti spenta la giovane Amanda Memeo, vinta a soli 23 anni da una terribile malattia contro la quale stava lottando da tempo. Classe 1997, soltanto poco più di dodici mesi fa aveva conseguito la Laurea triennale in Scienze dell'educazione all'Università degli Studi di Bergamo, per poi decidere di iscriversi al corso magistrale che stava tuttora frequentando con ottimi risultati.

Grande appassionata di arti marziali, era tesserata da anni per la Scuola di Karate Shotokan del Maestro Salvatore Caforio, che oggi ha salutato per sempre la sua atleta con un breve ma sentito messaggio: "Amanda, hai lottato con la grinta di sempre, rendendoci orgogliosi di te fino alla fine. Ora fai il tifo per noi da lassù, perché stai sicura che ogni volta che indosseremo il karategi, noi penseremo a te".

Amanda e il maestro Caforio

"Nonostante le difficoltà non ha mai perso il suo sorriso, né la gioia di vivere" hanno ricordato invece alcuni amici, stretti nel dolore di fronte a un lutto troppo difficile da accettare. "Non ci sono parole di fronte a una tragedia come questa" ha aggiunto il sindaco di Airuno Alessandro Milani, ammettendo di non essere riuscito a trattenere le lacrime durante la sua breve visita ai genitori, "una famiglia semplice e genuina, con cui ho chiacchierato volentieri più volte". "A loro esprimo la più sentita vicinanza a nome della mia Amministrazione e dell'intera comunità, idealmente stretta a loro in un grande abbraccio in questo difficile momento" ha concluso ancora il primo cittadino.
Oltre a mamma Morgana e a papà Pietro, Amanda lascia anche il fratellino Claudio e il fidanzato Luca, con cui negli ultimi anni aveva condiviso le più belle esperienze della sua giovane età. I funerali della 23enne saranno celebrati giovedì 27 agosto alle 10.30 nella Chiesa Parrocchiale di Airuno.
B.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco