• Sei il visitatore n° 495.863.401
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Sabato 22 agosto 2020 alle 10:37

Airuno: lutto per Andrea Biella, 85 anni, 'storico' orefice e volontario in diverse associazioni

Andrea Biella
La comunità di Airuno perde un altro volto "storico": è scomparso all'età di 85 anni il signor Andrea Biella, conosciutissimo orefice titolare del negozio di orologeria e gioielleria affacciato su via San Francesco, in centro paese, aperto quasi sei decenni fa. Un uomo "d'altri tempi", sempre cordiale e disponibile con tutti, come hanno ricordato anche l'attuale sindaco Alessandro Milani e il suo predecessore Adele Gatti, raccontando entrambi di averlo visto fino a poche settimane fa dietro al bancone del suo esercizio commerciale, intento ad occuparsi di qualche faccenda e pronto ad accogliere i suoi clienti con un dolce sorriso e qualche parola gentile.
"Ha sempre lavorato con passione e amore, senza mai tirarsi indietro" ha confermato, commossa, la figlia Gabriella, ricordando il papà come una persona onesta e generosa, dedita al suo negozio - attività ormai "storica", per la quale aveva ricevuto anche vari riconoscimenti - e alla famiglia, ma impegnata anche nella comunità locale. Andrea Biella, infatti, è stato un componente attivo di diverse associazioni locali, dall'Unione Sportiva Oratorio fino alle locali sezioni di AVIS e AIDO, in cui ha sempre offerto il proprio contributo volontario con quel suo tipico spirito di "servizio" che lo ha reso una figura tanto apprezzata in paese.
"Un'altra perdita importante per la nostra comunità, che oggi piange un uomo "vecchio stampo", sempre affabile e gentile, onesto e sorridente" ha commentato il primo cittadino di Airuno, rivolgendo alla famiglia un pensiero di cordoglio a nome dell'intera Amministrazione Comunale.
Andrea Biella lascia la moglie Marisa, la figlia Gabriella, la nuora Stefania e il genero Fausto, nonché la cognata Suor Vittorina e gli affezionati nipoti Elisa, Alberto, Laura e Alessio. I funerali si svolgeranno lunedì 24 agosto alle ore 10.00 nella Chiesa Parrocchiale di Airuno, dopodiché il feretro sarà accompagnato al cimitero locale.
B.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco