• Sei il visitatore n° 494.886.391
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 20 agosto 2020 alle 12:34

Paderno: in prognosi riservata il 69enne coinvolto nella rissa serale in Via Festini

E' ricoverato in terapia intensiva prognosi riservata G. R. l'uomo di 69 anni colpito da pugno al volto durante una rissa avvenuta in via Festini a Paderno d'Adda nella prima serata di mercoledì 19 agosto.
Le sue condizioni permangono gravi e i medici non si sbilanciano, attendendo il decorso delle ore prima di poterlo dichiarare fuori pericolo.

Mentre dunque il quadro clinico è tenuto monitorato, i carabinieri stanno esaminando le telecamere del sistema di videosorveglianza poste sopra il distributore di benzina, nei pressi del bar, per capire se possano arrivare elementi utili a ricostruire l'accaduto, da incrociare poi con le testimonianze di chi era presente e di chi ha partecipato alla rissa.
Il quadro appare ancora confuso e sono molti gli elementi da chiarire. A fronteggiarsi sarebbero stati due gruppi di persone che avrebbero iniziato a darsele di santa ragione utilizzando anche, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, bottiglie, sedie e forse qualche bastone.

La rissa si sarebbe spostata in centro alla strada tanto che alcuni automobilisti in transito sarebbero stati costretti a rallentare per non travolgere le persone o rischiare di venire coinvolti. Ad avere la peggio il 69enne: un violento pugno sferrato al volto lo ha fatto stramazzare al suolo, con una copiosa perdita di sangue dall'orecchio. La gravità della situazione ha fatto giungere sul posto i soccorsi e mentre i sanitari si facevano carico di arginare le ferite dell'uomo, stabilizzarlo e portarlo in ospedale, la rissa si "spegneva" da sola.

All'arrivo dei carabinieri, una mezz'ora dopo l'accaduto, con una pattuglia da Merate e da Cremella la situazione era tranquilla e i militari hanno proceduto a raccogliere le testimonianze sull'accaduto. Solo ferite lievi invece per l'altro 27enne ferito. Dei fatti è stata informata anche la competente autorità giudiziaria.
Articoli correlati:
19.08.2020 - Paderno: rissa in via Festini tra una ventina di persone. Un uomo in codice rosso al P.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco