Avevano deciso di trascorrere il caldo pomeriggio di mercoledì 29 luglio in collina a Montevecchia, ma un incidente ha rovinato i loro piani. Una dozzina di ragazzi provenienti da Brugherio, infatti, stava risalendo via Giotto a Lomagna, quando uno di loro, percorrendo in discesa il tratto poco dopo la rdb al confine con Osnago ha perso il controllo della moto ed è uscito di strada schiantandosi al limitare del campo di grano.
Il giovane, però, era l'ultimo della fila e gli amici si sono accorti della sua assenza solo una volta arrivati in cima al colle. Due persone in transito lungo via Giotto si sono accorti del centauro a terra e hanno chiamato i soccorsi, mentre gli amici ritornavano sulla strada percorsa alla ricerca del loro amico. Arrivati sul luogo dell'incidente i ragazzi hanno parcheggiato la moto e sono andati ad assicurarsi che il ragazzo stesse bene.
Da quanto è stato possibile apprendere il giovane avrebbe riportato una serie di traumi agli arti, classificati come un codice giallo. Sul posto oltre al personale sanitario si sono portati anche i vigili del fuoco.
Si tratta del secondo incidente nell'arco di soli 3 giorni avvenuto lungo la via Giotto.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco