Anche se non sarà mai un'estate come le altre, ai tentativi di riportare una certa normalità anche a livello di svago e tempo libero si è aggiunto quello che il Comune di Cernusco e l'oratorio San Luigi hanno promosso insieme nella serata di sabato 18 luglio, invitando il gruppo folk bresciano ''I Luf'', particolarmente noto nel meratese, ad esibirsi su un palco a dir poco originale.



Rinominata ''The show must go on... the bus'', l'iniziativa ha previsto l'approdo nell'ampio cortile oratoriano di un pullman a due piani, sopra il quale si è scatenato il ''branco'' di lupi.
Uno concerto a dir poco inedito andato in scena davanti ad un pubblico di circa 300 persone ai quali è stato chiesto, per motivi di sicurezza, di rimanere seduti ciascuno al proprio posto.
I Luf hanno così potuto riprendere il tuor di presentazione del loro ultimo album, Pihinì, interrotto a causa del coronavirus lo scorso marzo, e festeggiare davanti ad un numeroso pubblico il ventennale della band.
L'album, inciso per l'occasione, è un progetto che coinvolte la letteratura con alcuni autori di spessore, tra cui Paolo Cognetti, Max Solinas, erri De Luca, Nives Meroi e Mauro Corona.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco