• Sei il visitatore n° 516.741.317
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 02 luglio 2020 alle 09:31

Imbersago,Paderno e Robbiate salutano la dott.ssa Rosa Renda, segretaria comunale


Gianpaolo Torchio, Daniele Villa, Giovanni Ghislandi, Rosa Renda e Fabio Vergani

Quello di martedì tenutosi ad Imbersago è stato l'ultimo consiglio comunale della carriera lavorativa della dottoressa Rosa Renda, che per ben 13 anni ha ricoperto il ruolo di segretaria in paese. "Sono state le tue ultime tre ore di lavoro" ha scherzato il sindaco Fabio Vergani, una volta dichiarata conclusa la seduta, ritagliando un momento per celebrare degnamente il raggiungimento della pensione della dottoressa Renda. Per l'occasione, anche Daniele Villa di Robbiate e Gianpaolo Torchio di Paderno d'Adda, si sono uniti ai festeggiamenti per porgere i saluti delle rispettive amministrazioni, che fanno parte della convenzione di segreteria stipulata tra i tre comuni. Il sindaco imbersaghese ha innanzitutto ringraziato la dottoressa per "il rapporto squisito e privo di qualunque tipo di conflittualità" portato avanti nei 13 anni - su 41 in totale di servizio - ad Imbersago. "Sono onorato di aver avuto una dipendente pubblica così attenta alle volontà degli amministratori, assecondate in molti casi e corrette quando necessario" ha proseguito il sindaco, dicendosi più che intenzionato a portare avanti la convenzione con Robbiate e Paderno.

L'ex sindaco Giovanni Ghislandi, l'attuale sindaco Fabio Vergani e la dottoressa Rosa Renda

"Ho vissuto tutti i miei anni da sindaco insieme alla dottoressa Renda" ha proseguito Daniele Villa, primo cittadino robbiatese, facendo eco alle belle parole pronunciate da Vergani. "La ringrazio per l'umanità che ha saputo trasmettere ad amministratori e dipendenti, dimostrando così di saper operare al meglio per il bene dei cittadini".
"Per me, che sono sindaco da solo un anno, è difficile aggiungere altro" ha detto invece Gianpaolo Torchio, rinnovando con calore i ringraziamenti alla dottoressa per aver accompagnato la sua esperienza da neo amministratore a Paderno in quest'anno, che è stato per tutti particolarmente difficile.
Ultimo, ma non certo per importanza, anche Giovanni Ghislandi ha rinnovato la sua gratitudine, oggi in qualità di assessore con delega bilancio ma soprattutto come ex sindaco di Imbersago.

L'omaggio floreale

Per ben 12 dei 13 anni che la dottoressa Renda ha trascorso in paese, infatti, è stato lui in capo dell'amministrazione: "Grazie perchè in 12 anni non sono mai mancati entusiasmo, garbo e buona educazione" ha detto, aggiungendo poi che il segretario è stato l'anello di congiunzione tra i tre comuni che, da sempre, hanno collaborato in modo fraterno e concreto.
Con la speranza che alla dottoressa Renda resti un bel ricordo di queste piccole realtà, i sindaci l'hanno omaggiata con un mazzo di fiori, porgendole tanti auguri per questo nuovo futuro che comincia proprio oggi.
G.Co.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco