É stata pubblicata proprio in questi giorni la manifestazione di interesse per i lavori che coinvolgeranno
via del Bordeà, sul territorio di
Santa Maria Hoè. L'Unione della Valletta, infatti, si è attivata per determinare a chi saranno affidati gli interventi di sistemazione idraulica e forestale, svolti grazie ad un contributo di oltre 42.000 € (su un importo totale di 63.000 €) derivanti dalla vittoria del bando del GAL, il Gruppo Azione Locale, sulla "Prevenzione dei danni alle foreste" del Programma di Sviluppo Rurale 2014 - 2020 della Lombardia.

"Si tratta di opere importantissime" ha commentato il sindaco Efrem Brambilla, spiegando che i lavori sono finalizzati a stabilizzare le scarpate laterali nei molti punti franati, e a regimentare di conseguenza le acque meteoriche che confluiscono lungo il percorso. Il territorio dove interverrà la società che si aggiudicherà lo svolgimento dei lavori è quel tratto di strada che collega la frazione Tremonte con la località Bordeà, dove si trova l'antico ponte, e che prosegue poi passando per Mirabella verso Paù. Le opere vedranno un intervento di ingegneria naturalistica, grazie al quale verranno formate delle canalette di scarico in legname e pietra per la raccolta delle acque meteoriche lungo il sentiero con recapito a valle e delle geocelle a nido d'ape. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 04.07.2020, pena la non ammissione, esclusivamente attraverso la pec
unione.valletta@pec.regione.lombardia.it Non verranno tenute in considerazione le candidature pervenute prima della pubblicazione del presente avviso pubblico.
Per consultare l'avviso pubblico della selezione delle imprese,
CLICCA QUI.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco