Scritto Venerdì 19 giugno 2020 alle 14:53
Paderno: lo spazio Ricircolo è pronto a riaprire il 20 giugno
Finalmente, dopo ormai tre mesi di stop, lo spazio Ricircolo di Paderno riapre sabato 20 giugno.
Per poter riprendere tutte le attività in sicurezza, i volontari hanno predisposto cinque regole fondamentali che dovranno essere osservate da tutti coloro che accederanno al servizio, situato tra la biblioteca e la scuola primaria.
1) Nei locali del Ricircolo potranno accedere contemporaneamente massimo due persone più una Volontaria. Tutti dovranno avere la mascherina, rispettare il distanziamento, igienizzarsi spesso le mani con apposito gel a disposizione.
2) Prima di entrare bisognerà compilare una autocertificazione che dichiari di non avere temperatura corporea superiore ai 37,5', di non essere in "quarantena" ne di aver avuto contatti con persone ammalate di Covid. Una Volontaria raccoglierà le dichiarazioni che saranno custodite per 30 giorni nel rispetto della privacy. La Volontaria regolerà gli ingressi all'interno.
3) All'esterno sarà predisposto un tavolo sul quale sarà raccolto il materiale "in entrata" che verrà messo a disposizione del pubblico dopo un adeguato periodo di "quarantena"
4) Una copia del protocollo di sicurezza sarà visionabile in sede
5) Al momento non tutte le Volontarie abituali sono disponibili a riprendere il servizio perciò non garantiamo che il Ricircolo possa essere aperto tutti i sabati. Per questo vi consigliamo di verificare eventuali comunicazioni in merito. E se qualcuno volesse darci una mano è sempre benvenuto!
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco