Un’altra giornata di sport ha avuto come cornice i campi da gioco dell’oratorio di Pagnano. Approfittando della festività del 2 giugno, l’Ac ha infatti proposto il “3° torneo volante – categoria pulcini” valido anche per l’attribuzione del trofeo biennale alla memoria di Gioacchino Colangelo.


A salire sul gradino più alto del podio è stata la “Luciano Manara” precedendo il Robbiate e i padroni di casa dell’Ac Pagano. Madaglie, offerte dalla "Lavanderia DUecì" di Verderio Inferiore, sono inoltre state attribuite a diversi “campioncini” che più si sono distinti nella lunga serie di partite che hanno poi portato ai risultati finali.



8 infatti le formazioni di giovanissimi calciatori che si sono sfidate sul playground a partire dalla prima mattinata, suddivise in 2 gironi all’italiana.


Dinanzi a un numeroso e caldo pubblico di genitori e sostenitori e rifocillati dai sempre presenti volontari della cucina, gli atleti in erba, superata la prima tornata di scontri, sono stati ridivisi in altri 2 gironi in base ai risultati ottenuti. Hanno così preso forma 2 raggruppamenti, quello dei “perdenti” e quello dei “vincenti”. In quest’ultimo ha dunque spiccato la formazione del Manara che ha così potuto alzare al cielo il trofeo messo in palio.



Questi i risultati della 2° fase, decisiva, dunque, per la classifica finale:
Gruppo "vincenti"Pagnano - Aurora Calcio = 1 - 0
Robbiate - L. Manara = 0 - 1
Pagnano - Robbiate = 0 - 2
Aurora Calcio - L. Manara = 0 - 3
Pagnano - L. Manara = 1 -3
Aurora Calcio - Robbiate = 1 -1
Gruppo "perdenti"Pol. Rovinata - Macherio = 0 - 0
S. M. Hoè - A.S. Loreto = 1 - 0
Pol. Rovinata - S.M.Hoè = 1 - 0
Macherio - A.S. Loreto = 0 - 1
Pol. Rovinata -A.S. Loreto = 0 - 1
Macherio - S.M. Hoè = 1 – 3







© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco