• Sei il visitatore n° 519.011.368
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 04 giugno 2020 alle 18:00

San Zeno: l’asilo pronto a ripartire dal 29/6 con un centro estivo, la lettera del parroco

La scuola dell’infanzia di San Zeno pronta a ripartire. In una lettera indirizzata alle famiglie, il parroco della comunità don Giancarlo Cereda, ''a capo'' della struttura scolastica paritaria della frazione olgiatese, ha fornito alle famiglie tutte le informazioni necessarie per la partecipazione dei bambini ad un centro estivo che partirà il 29 giugno e durerà per cinque settimane, fino al 31 luglio. Il costo stimato dal parroco per le iscrizioni oscillano tra i 190 e 240 euro settimanali per la permanenza dell’intera giornata, pasto compreso, e tra i 140 e i 170 euro per chi farà solo mezza giornata.


Di seguito la lettera completa:

Gentilissime famiglie,

la presente per informarvi che abbiamo valutato attentamente l'opportunità di riaprire il Centro per l'Infanzia San Zeno per i bambini dai 3 ai 6 anni come Centro Estivo dal lunedì 29 giugno 2020, a venerdì 31 luglio 2020 (5 settimane).

Abbiamo valutato attentamente tutte le misure necessarie per garantire una riapertura in sicurezza: ad esempio la definizione di un protocollo specifico; il rispetto di quanto previsto dalle normative in vigore; la garanzia del rispetto del rapporto educativo numerico previsto (1:5); il mantenimento della stessa figura educativa per almeno 14 giorni continuativi; la garanzia di un numero di bambini proporzionato alla dimensione dei luoghi stessi.

Per far fronte a tutto questo, la stima dei costi delle rette settimanali potranno oscillare, a seconda del numero degli iscritti, tra i 190/ 240 euro per la permanenza full time con pasto compreso e tra i 140/170 euro per la permanenza part time con spuntino compreso. Specifichiamo che per i pasti si usufruirà di un catering esterno certificato e che il personale docente presente a luglio sarà quello del  nostro Centro per l'Infanzia. Vi informiamo inoltre che gli spazi sono stati appositamente sanificati come da prescrizione.

Apriremo le iscrizioni anche a bambini non frequentanti la nostra Scuola, garantendo l'accesso privilegiato agli utenti pregressi del nostro Centro per l'Infanzia.

Ricordiamo infine che è possibile accedere e utilizzare il BONUS BABY SITTER/Centro Estivo pari a € 1.200 messo a disposizione dall'ultimo Decreto Rilancio, per far fronte alle Rette di frequenza dei Centri Estivi.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale, ed in particolare il Sindaco, per averci dato supporto anticipando il versamento dei contributi previsti dalla Convenzione in essere tra la Scuola dell'Infanzia e il  Comune
 
Per informazioni inviare una mail a segreteria@parrocchiasanzenobrianza.it.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco