Scritto Lunedì 01 giugno 2020 alle 20:08
Grazie a MOL da parte della Rocchetta
Più di dieci anni fa, quando ho iniziato il mio servizio di custode volontario del Santuario della Rocchetta in territorio di Paderno, ma sotto la giurisdizione della parrocchia di S.Giuseppe di Porto d'Adda, non avrei immaginato che sarebbe diventato un luogo così bello e conosciuto a tanti.
Bello perché dopo anni di lavori, di pulizie del verde e del bosco intorno al colle, il Santuario è apparso e tornato visibile in tutta la sua semplice bellezza di fortificazione medievale.
Conosciuto a tanti perché grazie al supporto della stampa locale, tra cui in primis Merateonline che oggi festeggia 20 anni di operato sul territorio, tante notizie belle sono circolate sulla rete riguardo al Santuario, rendendolo conosciuto a tanti cittadini del territorio meratese-lecchese e anche oltre. Il passaggio di tanti turisti e pellegrini ne è la testimonianza.
Il mio ringraziamento va al direttore e alla redazione tutta di Merateonline, che non ha mai fatto mancare l'interesse e la promozione delle notizie di cultura e di turismo di questi splendidi comuni attraversati dal Fiume Adda.
Grazie! AUGURI!!
Fiorenzo Mandelli
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco