• Sei il visitatore n° 484.393.009
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 25 maggio 2020 alle 14:01

Codacons su commmissione di inchiesta sanità lombarda

Le opposizioni politiche si sono unite per un commissione d'inchiesta a livello regionale che faccia luce sulla gestione della sanità lombarda durante l'emergenza da Covid-19.
Fondamentale che vengano messe in luce le lacune della Regione, capire gli errori fatti, indagarli, per non ripeterli mai più.
"15.786 persone sono i morti di Coronavirus ufficiali riscontrati in Regione (mentre i dati dell'INPS parlano di almeno 20mila morti in più in Italia) - afferma il Presidente del Codacons, Marco Donzelli - persone che chiedono sia fatta giustizia, e siano accertate le responsabilità per questi decessi.
Altrettanto importante il fatto che la commissione sia composta da membri indipendenti e terzi rispetto ai poteri politici, di modo che sia garantita un'indagine scevra da ogni possibile influenza.
L'Associazione, dopo le numerose mancanze e negligenze della Regione, chiede alla Prefettura di Milano di commissariare la sanità lombarda; servono persone competenti ed in grado di gestire una situazione di crisi sanitaria senza precedenti."
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco