• Sei il visitatore n° 495.862.669
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Lunedì 18 maggio 2020 alle 08:35

Airuno: ricominciati gli interventi di pulizia del verde pubblico

Sabato mattina il Gruppo Intervento del Territorio, nato dalla collaborazione tra il Gruppo Alpini e l'Amministrazione Comunale, è intervenuto per pulire tutta la strada che collega la Chiesa di Airuno fino alla cima collinare della Rocchetta. Un duro lavoro di pulizia dei bordi della strada, ma soprattutto di tutta la zona intorno alla Rocchetta airunese fino alla parte anteriore della pineta.





"Vorrei prima di tutto ringraziare i preziosi volontari che si prendono cura del nostro territorio - dichiara soddisfatto il Sindaco Alessandro Milani - Questo è il primo di una lunga serie di interventi, almeno 10, che interessano gli spazi verdi del territorio comunale. Un esempio concreto di come un'Amministrazione può agire direttamente per la salvaguardia dell'ambiente.



Hanno partecipato ben 14 volontari, coordinati dal Capogruppo degli Alpini Raffaele Tavola, dal consigliere comunale Enrico Riva insieme ad Alessandro Fumagalli, referente per l'Amministrazione Comunale. In settimana abbiamo inoltre dato il via ad un'azienda esterna che si occupa della pulizia del verde pubblico. Passo dopo passo ci occupiamo della cura e decoro del nostro territorio comunale con interventi diversificati."
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco