• Sei il visitatore n° 467.457.628
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Domenica 10 maggio 2020 alle 08:00

Lomagna/Covid: 23 i cittadini 'positivi', il sindaco invita alla responsabilità

Sono 23 in totale - una in più rispetto all'ultimo aggiornamento - le persone risultate positive al test da Coronavirus a Lomagna, con 14 cittadini attualmente in sorveglianza attiva. Lo fa sapere il sindaco Cristina Citterio, nell'invitare la popolazione alla responsabilità in questi giorni decisivi per fermare il contagio. Di seguito il suo comunicato integrale:
Cristina Citterio
Cari concittadini,
vi raggiungo con un caro saluto e con alcuni aggiornamenti, anticipando un grande augurio a tutte le mamme.
Dai dati ufficiali comunicati da ATS tramite la Prefettura, emerge per il Comune di Lomagna, il seguente quadro stabile: complessivamente in questi mesi sono risultate positive al tampone 23 persone ed è pari a 14 il numero delle persone attualmente in sorveglianza attiva.
Confermiamo come di consueto la necessità di un atteggiamento di rispetto e discrezione ed esprimiamo con fermezza grande vicinanza e solidarietà alle persone coinvolte e alle loro famiglie.
Continuano le attività di monitoraggio e supporto sanitario da parte dell’ATS e le attività di supporto del Centro Operativo Comunale. Per informazioni e necessità, gli uffici comunali rispondono al numero 039 9225113.
Abbiamo pubblicato sul sito il link al comunicato Stampa di ATS, relativamente ai test sierologici in corso.
Oggi un solo, ma fondamentale messaggio che ci deve accompagnare per tutto il week end e almeno fino al 17 maggio.
Questa settimana ci sono molte persone che stanno uscendo da casa e si muovono sul territorio, ma vorrei ricordare che continuiamo ad essere in una cornice restrittiva e dobbiamo adottare SEMPRE cautela e domandarci in ogni caso se lo spostamento sia davvero necessario e se sia motivato. Non è il momento di agire con leggerezza nel rispetto nostro, dei nostri cari e dell’intera comunità!
IL CONTAGIO È TUTTORA UN PERICOLO E NON CERCHIAMO SCUSE O SCAPPATOIE AL RISPETTO DELLE REGOLE: UTILIZZO DELLA MASCHERINA E DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE DEVONO ESSERE RISPETTATI, INSIEME AL DIVIETO DI ASSEMBRAMENTI E DI INCONTRO TRA SOGGETTI NON CONVIVENTI, SALVO QUANTO INDICATO PER LE VISITE AI CONGIUNTI! DIVIETO DI ATTIVITÀ LUDICA E RICREATIVA ALL’APERTO! ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA SVOLTA SEGUENDO ATTENTAMENTE LE REGOLE!
Mi permetto un messaggio particolare ai ragazzi: NON È CONSENTITO INCONTRARSI TRA AMICI, USCIRE IN COMPAGNIA, FARE ATTIVITA’ MOTORIA INSIEME. Un appello ai genitori perché lo ricordino ai loro figli! È ancora il tempo della pazienza!
NON ABBASSIAMO LA GUARDIA! È il momento della RESPONSABILITÀ DI OGNUNO!
Senza la responsabilità non fermiamo il contagio!
Per qualsiasi chiarimento, la mail del Sindaco è sempre operativa e vi risponderò nel più breve tempo possibile: sindaco@comune.lomagna.lc.it.
Anche la Polizia Locale può essere contattata dalle 7.30 alle 19 per eventuali chiarimenti al numero: 329.2605237 – 039.9529922
Manteniamoci CAUTI E RESPONSABILI, e sempre: DISTANTI SI, MA PROSSIMI
Lomagna, 9 Maggio 2020
IL SINDACO Cristina Citterio
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco