• Sei il visitatore n° 517.008.314
Vai a:
Il primo network di informazione online della provincia di Lecco
link utili
bandi e concorsi
cartoline
Scritto Giovedì 07 maggio 2020 alle 18:47

Paderno: il mercato riaperto con misura febbre e distanze

Il mercato settimanale di Paderno ha ripreso quest'oggi, giovedì 7 maggio, riservato alle soli ambulanti alimentari come prevedono le norme. Sei bancarelle in tutto.

Una prima riapertura effettuata sotto il controllo vigile dell'Amministrazione comunale, presente anche con il sindaco Gianpaolo Torchio, che aveva individuato nella persona del geometra Diego Panzeri dell'ufficio tecnico la figura del ''Covid Manager'' per coordinare sul posto il personale addetto, con il supporto dei volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile che hanno verificato la temperatura corporea a ciascun visitatore.

Massimo 16 le persone alla volta hanno potuto varcare l'ingresso e solo in alcuni casi, come spiegato da Torchio, si è creata un po' di coda all'esterno dell'area mercato, allestita come al solito in Piazza Colnaghi, che andava a smaltirsi in una decina di minuti. ''Siamo stati costantemente vicini al limite delle 16 persone, alle volte si è creata un po' di coda e qualcuno ha dovuto attendere circa 10 minuti prima di entrare. Gli ambulanti sono stati molto soddisfatti di come è stata predisposta l'area mercato e delle vendite''.

 

A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco