Scritto Venerd́ 13 marzo 2020 alle 18:32

Merate: laboratori online con il CoderDojo per i ragazzi

La chiusura di tutte le attività a causa dell'emergenza Coronavirus fa sì che sabato 21 marzo la prevista sessione di CoderDojo non possa svolgersi con le consuete modalità nella sede della scuola media di via Manzoni.



Ma noi non ci perdiamo d'animo! E per i nostri ninja (o aspiranti tali) abbiamo predisposto una sessione che si svolgerà interamente online. Come? Come? Chi si iscrive si collegherà dalla propria abitazione tramite la piattaforma Jitsi al link che verrà comunicato dopo aver effettuato l'iscrizione, utilizzando preferibilmente il browser Chrome.



Per poter partecipare all'attività proposta è necessario possedere le credenziali di accesso di un account Google di un adulto; nel caso non se ne disponga cercheremo di provvedere diversamente. Poiché al termine della sessione CoderDojo proporremo la partecipazione a un quiz online, sarà necessario essere dotati anche di uno smartphone o tablet.



Per questi motivi riteniamo utile che ogni bambino/ragazzo sia assistito durante l'incontro virtuale da un genitore/adulto. 
La sessione avrà inizio alle ore 15 e terminerà intorno alle 16,30. 
Per la domanda di iscrizione seguire le seguenti istruzioni http://www.coderdojomerate.it/come-iscriversi/.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco