Scritto Luned́ 13 gennaio 2020 alle 15:32

Lecco: il 28 un incontro sugli stereotipi di genere

Martedì 28 gennaio, dalle 10 alle 12, presso la sala Resegone dell’Ufficio Territoriale Regionale di Lecco in Corso Promessi Sposi, 132 a Lecco si svolgerà il convegno “Gli stereotipi di genere nei vissuti femminili e maschili: analisi di una realtà che stenta a cambiare”.
L’iniziativa rientra tra le azioni del Progetto “Sinergie e strategie conciliative 2.0” dell’Alleanza Locale Distrettuale di Lecco, con Ente Capofila Comunità Montana Valsassina Valvarrone Vald’Esino e Riviera. Il Progetto risulta inserito nel Piano Territoriale di conciliazione vita lavoro di ATS Brianza, finanziato da Regione Lombardia, ed ha l’intento di favorire una riflessione sulle tematiche della Conciliazione vita - lavoro.

Il Centro di Ricerca Interuniversitario Culture di Genere propone questo evento destinato ad operatori (psicologi, assistenti sociali, educatori, counsellor, etc.) in cui verranno analizzati gli atteggiamenti stereotipici e i comportamenti discriminatori che ancora caratterizzano il vissuto quotidiano maschile e femminile.
L’incontro sarà tenuto da Daniela Cherubini, ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi, del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
L’evento, gratuito, è realizzato in convenzione con il Consiglio Regionale della Lombardia dell’Ordine degli Assistenti Sociali: sono stati riconosciuti 2 crediti formativi (FC.AS.).
Per iscriversi è necessario inviare una mail con i propri dati a: serviziallapersona@valsassina.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco