Scritto Sabato 11 gennaio 2020 alle 19:49

Merate: il sindaco incontra i residenti di Via Forlanini. Presto la gara e i lavori

Via Forlanini
Procede spedito l'iter intrapreso dall'amministrazione comunale per chiudere una volta per tutte l'annosa questione di Via Forlanini che, dopo la sentenza del giudice di Lecco, non impugnata dal comune, ha dato ragione ai ricorrenti imponendo all'ente di eseguire tutti i lavori necessari e previsti per una strada di utilità pubblica.

Questa mattina nella sala consigliare il sindaco Massimo Panzeri ha incontrato un buon numero di residenti per aggiornarli sulla situazione. E' stato così illustrato il progetto ormai prossimo alla sua approvazione che vedrà poi la gara e l'assegnazione dell'appalto. Tra gli interventi previsti ci sarà l'asfaltatura della strada, la regimentazione delle acque tenendo anche conto della nuova normativa che chiede il rispetto dell'invarianza idraulica, la predisposizione dell'illuminazione nel tratto mancante e la successiva estensione ad Enel per gli allacci. Le opere ammontano in totale a 120mila euro.
L'incontro di questa mattina è servito a chiarire gli ultimi dettagli tecnici e a definire le tempistiche in modo da poter consegnare il prima possibile la strada "rimessa a nuovo" ai residenti.
S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco