Scritto Venerd́ 26 luglio 2019 alle 17:59

Acd Brianza: presentata la 1^ squadra e Juniores al Ferrario

Si riparte dagli ultimi due mesi dello scorso campionato per la prima squadra dell’Acd Brianza. Dal cambio dell’allenatore, cioè, che ha saputo stimolare il gruppo nell’ultimo frangente della stagione. Riconfermato quindi mister Giuliano Dell’Orto, così come una buona parte dei giocatori. Un nuovo contributo arriverà dagli (ex) Juniores e da qualche innesto mirato per conferire più esperienza ed energia alla formazione. Dal Renate approda il portiere Luca Antignano, dal Luciano Manara i due attaccanti Mattia Locatelli e Mattia Citterio. Sempre in attacco si disporrà Luigi Fruggero, precedentemente alla Vibe Ronchese. Per la difesa il nuovo contributo arriverà da Emanuele Botta, mentre per il centrocampo la società ha pensato per Elvis Tentori.

Si è cambiato ancora meno per gli Juniores, protagonisti della vittoria del campionato regionale Juniores B, con 100 goal in attivo durante la stagione sportiva.

Entrambe le squadre sono state presentate lunedì 22 luglio presso lo stadio Cavaliere Farrario di Merate. La cerimonia è coincisa con l’inaugurazione del campo in erba sintetica, in presenza dell’ex sindaco meratese Andrea Massironi, l’attuale primo cittadino Massimo Panzeri e per Cernusco Lombardone la consigliera con delega allo Sport Isabella Spada.
M.P.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco