Scritto Domenica 02 giugno 2019 alle 18:49

Brivio: 3, 2, 1, la Pol.2B in sette anni arriva a 'strappare il pass' per la prima categoria

L'impresa è riuscita: la Polisportiva Oratorio 2B, pareggiando per 1 a 1 con l'HF Calcio, nel tardo pomeriggio odierno ha centrato la storica promozione in prima categoria, vincendo i play-off. Un risultato non inaspettato vista la superiorità di gioco già dimostrata la settimana scorsa, nella partita di andata, finita - in trasferta per i giallo-blu, 2 a 2.

La formazione originaria di quest'oggi con la scenografia realizzata dai tifosi rivieraschi

Ma indubbiamente sorprendente se si considera che il sodalizio rivierasco è in attività da soli 6 stagioni, dalla storica fusione tra i due gruppi sportivi legati all'oratorio San Luigi di Brivio e quello di Beverate. Già nel 2017 si era brindato per il passaggio dalla categoria d'esordio, la terza, alla seconda, con ben 5 giornate d'anticipo.

L'anno dopo l'incorporazione della blasonata AC Brivio.  Adesso, a distanza di sole due stagioni, l'ulteriore balzo in avanti per la formazioni guidata da mister Umberto Torri e sostenuta da tutta la dirigenza - a cominciare dal presidente Roberto-Bobo-Bonfanti e dal direttore sportivo Gianluca Castagnoli - nonché da un intero paese.

Tifo da stadio, infatti, anche quest'oggi sugli spalti del campo neutro di Rogoredo di Casatenovo con il sindaco Federico Airoldi e buona parte dell'amministrazione comunale affianco degli "ultras" dei ragazzi giallo-blu e da semplici cittadini desiderosi di assistere in diretta al trionfo di una squadra da record.
A.M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco