Scritto Luned́ 20 maggio 2019 alle 19:06

Bernareggio: Festa dello Sport sotto l'acqua al CTL3

 Il gruppo Alpini di Bernareggio

Incurante della pioggia, domenica la Festa dello Sport al CTL3 è andata in scena comunque, in un formato ridotto, in un contesto sempre ben partecipato. Il meteo poco indulgente non ha ridimensionato certo l'ambizione dell'organizzatore di casa, l'associazione sportiva Vibe Ronchese, per la giornata primaverile che ha messo in vetrina le attività sportive del territorio, e che da dieci anni tiene "occupate" le famiglie, per una domenica di valori sani legati alla condivisione e allo stare insieme.

Barbara Pedrazzani, del direttivo Vibe Ronchese, tra l'assessore Stefano Crippa e il sindaco Andrea Esposito

Tante le realtà (anche se molte meno rispetto alle più rosee previsioni del programma al completo, con molti tornei e rappresentazioni nel palinsesto originale che sono gioco forza saltati per il maltempo) che hanno animato la scena del centro sportivo, sotto un cielo rimasto instabile per tutto il giorno.

 L'associazione sportiva Tai Chi Chuan di Sulbiate

A cominciare dai "piccoli" della Vibe Ronchese, che hanno dato vita a minitornei con le squadre ospiti. Ricco anche il parterre delle "altre" associazioni in scena, dagli Alpini al gruppo di Tai Chi Chuan di Sulbiate, passando per la Pro Loco di Bernareggio. Senza dimenticare le presenze istituzionali, che hanno rappresentato l'amministrazione bernareggese nelle figure del sindaco Andrea Esposito e dell'assessore allo sport Stefano Crippa.

La Pro Loco Bernareggio (a destra il presidente Assunta Di Maio)

Amministrazione che ha concesso, come da abitudine ormai consolidata, il patrocinio alla manifestazione. La classica non ha risparmiato nemmeno il canonico appuntamento con la celebrazione Santa Messa di fronte alla tribuna dello stadio, celebrata da Don Stefano Strada, oltre all'esilarante show di magia del pomeriggio, targato Mago Tatos, e allo spettacolo di acrobatica che ha chiuso i battenti di quest'edizione un po' atipica.

I calciatori in erba della Vibe Ronchese in azione

Presente anche il laboratorio creativo organizzato dall'associazione genitori, che non ha disertato l'evento, per la felicità dei più piccoli. Parte del ricavato della manifestazione, come sempre, sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Millemani che opera in paese.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco