Scritto Luned́ 11 marzo 2019 alle 19:23

'Gustiamoci Ronco' al pranzo della donna fa tutto esaurito

Il team della "Gustiamoci Ronco" fa un passo in più, ancora una volta nel segno del sociale. Da 13 anni a questa parte i ronchesi, ma non solo, sono abituati a vedere in azione la macchina organizzativa della camminata enogastronomica cittadina in zona primavera. Una rassegna del gusto che, come molti appassionati della classica sapranno, attira sempre centinaia di "commensali itineranti" nei punti simbolici di maggior interesse del paese.

Quest'anno il gruppo ha deciso di anticipare i tempi, proponendo un nuovo appuntamento, in occasione della festa della donna. Come sempre, abbinando un risvolto sociale all'evento goloso. L'appuntamento è andato in scena al ristorante pizzeria "Ragno d'Oro" di via Brigatti l'8 marzo. Per un menù che ha spaziato dai salumi, bruschette, caprese e frittelline dell'antipasto, ai chicchi di patate, ai paccheri di primo.

A completare la proposta gastronomica, filetto di maialino su vellutata di zafferano con cipolle caramellate, con contorno di patate al burro fuso. Dulcis in fundo, panna cotta con coulis di fragole. Destinatario dell'evento, il gentil sesso, che non è certo mancato: ben 125 le adesioni registrate, che hanno risposto presente per una causa importante.

La serata ha visto anche un bel corredo d'intrattenimento. Parte del ricavato sarà devoluto alla LILT, a sostegno per la lotta contro il tumore al seno. Inutile dire che, vista la risposta avuta, anche questa nuova iniziativa del team non ha sfigurato, anzi. Ora l'obiettivo è farlo diventare un appuntamento fisso, come l'evento più "cult" del gruppo.
M.L.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco