Scritto Sabato 16 aprile 2011 alle 16:29

Ac Merate: il R. Milano perde l'anticipo. Ancora una piccola speranza di salvezza

Il Real Milano ha perso 3 a 0 l'anticipo della 15esima giornata del campionato di Eccellenza. Domenica 17, dunque, il Merate ha la possibilità di avvicinarsi in classifica e sperare ancora di giocare i play-out. I milanesi sono scesi in campo mercoledì pomeriggio contro l'Ardor Lazzate ed hanno subito una pensate sconfitta tra le mura amiche. Se, quindi, il Merate dovesse vincere domenica contro il Curno, allora potrebbe portarsi a cinque punti di distanza dal Real Milano. Pomini e compagni possono solo vincere contro i bergamaschi: qualsiasi altro risultato li condannerebbe alla retrocessione. Conquistando tre punti, il Merate rimanderebbe a dopo Pasqua ogni decisione sul proprio futuro. Successivamente alla pausa festiva, domenica 1 maggio i gialloblu affronteranno l'Ardor Lazzate. E anche in questo caso sarebbe necessaria una vittoria. Se così fosse – e se contemporaneamente il Real Milano dovesse perdere contro la Voluntas Osio Sotto – il Merate andrebbe a giocarsi la gara della vita proprio contro il Real Milano, nell'ultima drammatica giornata. Attenzione anche ai punti di distacco con le concorrenti ai play-out: la Lega Nazionale Dilettanti sentenzia che, al termine della stagione regolare, “Non si disputeranno i play-out se il distacco in classifica tra le due squadre che dovranno incontrarsi è superiore ai 9 punti”. Per il Merate dopo la rincorsa agli spareggi potrebbe anche esserci la beffa.
Questo è il complicato e completo quadro della situazione: ma è ovvio che i gialloblu ora debbano pensare solo ed esclusivamente a vincere contro il Curno per mantenere viva la speranza. Rientreranno i tre squalificati Capetti, Vigliucci e Galbiati, ma non saranno disponibili Grendele (espulso contro la Base nella scorsa giornata). Difficile vedere in campo anche gli infortunati Nava, Fresta, Urso e Consonni.

Tornando alla notizia di apertura, oltre all'anticipo tra Real Milano e Ardor Lazzate (0-3) si è giocato anche quello tra Crema e Folgore Verano, conclusosi 1-5 per i brianzoli. Con la vittoria l'Ardor effettua un prepotente passo avanti in classifica in attesa di tutte le sfide di domenica.




Classifica aggiornata

Mapello 62

Caravaggio 54

Sondrio Calcio 52

Ciserano 51

Folgore Verano* 51

Villa d'Almè 49

Base 96 47

Ardor Lazzate* 42

Mariano Calcio 41

Trevigliese 41

Voluntas Osio Sotto 41

Giana Erminio 40

Curno 40

Crema 1908* 38

Vimercatese Oreno 36

Real Milano* 31

MERATE 23

NIBIONNOXENIA 14
A.G.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco