Scritto Luned́ 18 giugno 2018 alle 12:37

Olgiate: festa finale del CONI con le tante pratiche sportive

Si è conclusa questa settimana l’attività dei Centri Coni per la provincia di Lecco! IL CENTRO CONI è il progetto nazionale del CONI che ridisegna il modo di fare sport nelle società sportive coinvolte.

(clicca sull'immagine per ingrandire)

Attraverso la pratica del proprio sport e di tante altre attività sportive, i giovani di età compresa fra i 5 e i 14 anni, si sono messi in gioco sperimentando, provando e divertendosi con l’obiettivo di ampliare ed affinare il bagaglio motorio personale. Quest’anno la struttura organizzativa del CONI Comitato Lombardia ha messo a disposizione la fattiva collaborazione tra Scuola Regionale dello Sport, il Coordinatore Tecnico Provinciale Alessandro Colombo, la Docente Vera Sala, il CONI POINT di Lecco ed il Delegato Provinciale Sig. Bonacina per lo sviluppo del progetto.

Tutti erano presenti alla festa finale che ha visto presente anche l’assessore Paola Colombo del comune di Olgiate Molgora, per tutto l’anno i Centri CONI hanno avuto il supporto ed il patrocinio del comune. Un pomeriggio all’insegna dello sport trascorso presso la Polisportiva Aurora di Olgiate Molgora dove i giovani atleti hanno provato scherma, calcio, atletica, judo, ginnastica artistica e arrampicata.

Tutto l’anno i tecnici delle società presenti hanno lavorato in sinergia, partecipando ad una formazione continua per migliorare il livello qualitativo delle proposte fatte all’interno delle proprie società. Le società che prendono parte a questo importante ed ambizioso progetto sono: ASD atletica Lecco Colombo costruzioni, Circolo della scherma Lecco, Ragni di Lecco, G.S. Virtus Calco con il settore atletica, Polisportiva Aurora Calcio e Polisportiva Aurora settore judo e ginnastica artistica.

Questo importante progetto continuerà anche durante la prossima stagione sportiva presso queste società che avranno l’importante riconoscimento nazionale di essere CENTRI CONI e si potranno candidare anche altre società per una partecipazione costruttiva e di qualità.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco