Scritto Sabato 20 gennaio 2018 alle 12:11

Lomagna: sulla raccolta di carta e cartone

Egregi signori,
vogliamo portare all’attenzione dei nostri concittadini la storia paradossale della nuova gestione dei rifiuti e, nello specifico, l’utilizzo del bidone giallo e più in generale la disastrosa amministrazione di Lomagna.

Ecco la nostra versione dei fatti: a fine novembre alcuni cittadini hanno ricevuto una lettera per avvisare che dal 4 gennaio per la raccolta differenziata di carta e cartone dovranno utilizzare un nuovo recipiente di plastica di colore giallo, da ritirarsi in tre diverse date, esclusivamente nel mese di dicembre.
Innanzitutto, prevedere solo 3 date per il ritiro del recipiente e per di più in un mese che offre molte occasioni di ferie, testimonia una scarsa disponibilità verso i cittadini e quindi una scarsa attitudine a soluzioni efficaci ed efficienti.

Soprattutto questa lettera non è stata recapitata in molte vie di Lomagna (come per la Fornace o via Marco Biagi), rendendo impossibile il ritiro dei recipienti e causando quindi la mancata raccolta dei rifiuti che per più di una settimana hanno invaso molte strade di Lomagna.

E la soluzione trovata dall’amministrazione per riparare alla propria inefficienza è stata ancora una volta inefficace: ha comunicato la nuova data per il ritiro del famigerato recipiente giallo via Newsletter (email)… forse gli amministratori pensano che gli abitanti di Lomagna siano tutti millennials dotati di smarthphone o comunque di personal computer. E che dire della data? sabato 13 dicembre dalle ore 14:00 alle 16:00

Se l’obiettivo dell’amministrazione era generare confusione ci sono riusciti!
Auspichiamo le pubbliche scuse del Sig. Sindaco – non via email, please! - per i disguidi creati e per il futuro maggiore attenzione e cura della cittadinanza.
LEGA - Sezione di Lomagna
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco