Scritto Luned́ 05 giugno 2017 alle 17:43

San Zeno: dopo 27 anni le atlete della ginnastica ritmica stupiscono ancora


Sono passati 27 anni dal primo saggio estivo del gruppo di ginnastica ritmica sanzenese. E l'entusiasmo è forse anche maggiore degli esordi. Da una forma amatoriale la sezione di ginnastica del Gs San Zeno si è strutturata e conta oggi ben 250 iscritte, dai 3 ai 23 anni. Tutte quante si sono esibite presso la palestra della polisportiva di Olgiate Molgora per due giorni consecutivi, sabato 3 e domenica 4 giugno.


Avvalendosi dei cinque attrezzi specifici della disciplina (palla, nastro, cerchi, funi e clave), hanno mostrato davanti a un nutrito pubblico di familiari e amici i progressi di un anno di allenamenti, sia in esercizi individuali sia in prove a coppia sia in coreografie di squadra. Quest'anno sono state le colonne sonore dei film il tema che ha fatto da filo conduttore fra tutti gli spettacoli. Da Space Jam alla famiglia Adams, da Mary Poppins all'ape Maia.


Le ragazze sono iscritte a ben tre campionati. Per il CSEM e il CSI quest'anno sono arrivate alle nazionali, mentre per il FGI devono ancora gareggiare a fine mese. Il tutto è garantito dall'instancabile lavoro delle sei insegnanti e delle otto assistenti.

Marco Pessina
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco