Scritto Venerd́ 02 giugno 2017 alle 21:18

Verderio: 12 km in bicicletta con i volontari della Pro loco

In tanti hanno risposto positivamente alla proposta della Pro loco di Verderio, per festeggiare la giornata del 2 giugno con una bella biciclettata immersi nel verde della natura circostante il paese.

I volontari della Pro loco

Almeno 50, forse qualcuno in più, le persone che venerdì mattina hanno preso parte alla oramai consueta iniziativa che l’associazione culturale di volontari organizza con il ritorno della bella stagione. Grandi e piccoli, ragazzi e qualche anziano, a prescindere dall’età, tutti hanno percorso assieme, quasi in tandem, i 12 chilometri previsti dal percorso, con tappe e passaggi nei Comuni limitrofi di Paderno, Robbiate, Ronco e Bernareggio.


La partenza è stata prevista nel piazzale del centro sportivo di via Aldo Moro (ex Verderio Inferiore), mentre il rientro della comitiva su due ruote è avvenuto nella tarda mattinata in Villa Gallavresi, dove i partecipanti hanno potuto visitare la mostra allestita alcuni giorni fa dal Parco del Rio Vallone.

Inoltre, come ha annunciato un volontario della Pro loco prima della partenza, al loro arrivo in Villa Gallavresi i ciclisti hanno cantato tutti insieme l’Inno di Mameli per celebrare la Festa della Repubblica.

A.S.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco