Scritto Luned́ 29 maggio 2017 alle 18:35

Brivio, atletica: Elisa Rossi vince il titolo italiano nella staffetta 4x200

Quattro ragazze tesserate per l'Atletica Lecco-Colombo Costruzioni, sulla rinnovata pista del centro sportivo Olmo-Ferro di Celle Ligure (SV), hanno conquistato, nel fine settimana appena trascorso, il titolo di campionesse italiane - ai campionati nazionali assoluti - nella staffetta 4x200. Si tratta dell'azzurra Elena Bonfanti di Castello Brianza, della sua compagna di allenamento, ad Oggiono, Giulia Mazzoleni (classe 1996), della varennese Valentina Dragone (classe 1999) e della briviese Elisa Rossi (classe 1996), approdata in concomitanza con l'iscrizione al polo cittadino del Politecnico di Milano, nella società sportiva lariana dopo aver militato a lungo nell'Atletica Bergamo 1959 ed aver mosso i primi passi tra le fila dalla Virtus Calco.

Il weekend di gare, per il quartetto, si è aperto sabato con la staffetta 4x100, non valevole però per il titolo. Il trionfo è stato suggellato il giorno successivo: affidata a Giulia la prima frazione, con il testimone poi passato a Valentina, prima dello scatto di Elisa e dalla chiusura di Elena, prima sulla linea del traguardo.

1'38''79 il tempo fatto registrare dalle ragazze. 1'40''17 quello delle "avversarie" della Bracco, medaglia d'argento davanti all'Atletica Mondovì il cui quartetto ha calcato il terzo gradino del podio con 1'40''55. Il prossimo appuntamento per le atlete lecchesi sarà il 10 giugno a Firenze ma l'attesa è tutta per il primo fine settimana di Treviso quando il medesimo quartetto a Trieste tenterà di conquistare il titolo anche nella 4x100. Non resta che aspettare.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco