Scritto Luned́ 03 aprile 2017 alle 20:53

Merate: Rotellistica Roseda, doppio podio e tante qualifiche

Altro che pesce d’aprile: un grande risultato corale di squadra per gli atleti della Rotellistica Roseda Merate il weekend scorso ai Campionati Regionali Strada a Cantù, prova in particolare attesa perché valevole per la qualifica al Campionato Italiano che si svolgerà ad Asiago la prima settimana di giugno.
Una due giorni all’insegna dell’impegno sportivo per le categorie più anziane che si sono cimentate nello corte 300 mt e 500 mt sprint, salendo alle 2000 mt e 5000 mt a punti , una 5000 mt in linea dedicata ai Master e portando infine a compimento le sempre belle Americane sulle due distanze 3000 mt e 5000 mt.

Uno dei podi di Giuditta Reali

Protagonista rosedina in assoluto delle due giornate di gara Reali Giuditta categoria Ragazze , che sale due volte sul podio conquistando la medaglia d’argento nella 300 mt sprint e la medaglia di bronzo nella 2000 mt a punti, risultato di categoria confermato dai piazzamenti più che onorevoli delle compagne di squadra, fra cui Giulia Bellani 7a e 9a rispettivamente nelle due distanze di gara e Rebecca Valagussa a sua volta 10a e 6a. Qualifica per il campionato italiano in tasca per le tre ma anche per Matilde Pin, che con  la piacevole sorpresa di un 22° e un 18° posto si aggiudica il biglietto per “volare” ad Asiago. Peccato per Emma Dal Peraro a cui sfugge per poche misure di pattino la qualifica (30a e 27a).



Le Rosedine

Un bravo comunque anche a Andrea Pozzoni, che peccando solo di troppa esuberanza nei primi giri della 2000 mt a punti non riesce a concretizzare alla fine il risultato dovendosi accontentare di un 16° posto, troppo stretto per lui, però non sufficiente per qualificarsi al campionato italiano.
Le due atlete Allieve, assente la compagna di squadra Laura Mariani ferma per momentanei motivi di salute, non sono da meno e con le unghie conquistano il posto per Asiago: Martina Zanier 20a nella gara sprint e 23a nella punti mentre Elli Matilde brava nella gara a punti 16° e 28° nella sprint.

Reali (73) pronta per il podio

Obiettivo della Roseda raggiunto per la qualifica ai nazionali anche con la 3000 mt Americana categoria Allieve, dove ambedue i team Bellani/Elli/Zanier con il 7° e Dal Peraro/Pin/Reali/Valagussa con l’11°.
Nei senior, un bella 6° posizione a sorpresa nella gara sprint per Raffaella Colombo e 11a nella punti mentre peccato per il 31° per Lorenzo Paoli nella punti. Infine, nei master over 40 un più che onorevole 4° posto nella 5000 mt. In linea per Massimo Trevisan, che recupera alla grande una fuga dei primi non riuscendo  però a chiudere il risultato per la volata finale del gruppo.

Tensione sportiva a bordo pista

Con questi piazzamenti di tutto rispetto, conquistati con grande umiltà e grande lavoro da tutti i ragazzi della squadra, la Roseda si piazza all’ottavo posto nella classifica di società al termine del fine settimana due giornate di gara.
mgp
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco