Merateonline > Associazioni > Abio - Associazione Per Il Bambino In Ospedale
Scritto Giovedý 22 dicembre 2016 alle 19:13

Mandic: gli auguri ai bambini della pediatria arrivano da un vigile del fuoco vestito da Babbo Natale

Babbo Natale pompiere porta un sacco pieno di regali ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'ospedale Mandic di Merate. L'iniziativa, organizzata da molti anni, è ancora una volta frutto della forte collaborazione tra la pediatria del nosocomio, i volontari dell'Abio di Merate (l'associazione nazionale per il bambino in ospedale) e gli amis di pumpier de Meraa. L'Abio nei giorni scorsi aveva acquistato alcuni giocattoli, uno per ogni bambino ricoverato.


Poi è spettato ad un volontario dei Vigili del fuoco, arrivati nel piazzale dell'ospedale intorno alle 15.30, arrampicarsi fino al quarto piano dell'ospedale per sbucare da una delle finestre, tra lo stupore dei piccoli presenti. Babbo vigile del fuoco ha passato in rassegna ogni stanza in cui vivono, temporaneamente, i neonati, di appena qualche mese, lasciando un pensiero anche per loro.

VIDEO




"Sono molti anni che organizziamo insieme all'ospedale e ai Vigili del fuoco questa bella iniziativa
- ha raccontato Anna Maria Petino, presidente dell'Abio di Merate - Ed è da tanto tempo che i nostri volontari operano qui nel reparto di pediatria dell'ospedale Mandic. La nostra associazione è stata fondata nel marzo 1997, tra qualche mese sarà il nostro compleanno. Qui, al Mandic, ci occupiamo di sostegno ai genitori e ai loro bambini malati. I genitori hanno spesso bisogno di essere ascoltati, e i bambini di avere dei momenti di svago nel periodo del ricovero. Per questo l'ospedale ci ha dato una stanza dove abbiamo allestito una sala giochi sempre disponibile per le attività di questi bambini".


A rendere l'evento ancora più allegro ci hanno pensato i giovani componenti della band di Lecco "Paper Man" in duetto con le coriste del coro di Maggianico.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco