Scritto Domenica 11 dicembre 2016 alle 08:20

10° Gara C Girone A: AS Merate - Galstaff Insubria Mornago: 3-0

Non si ferma la rombante corsa di Merate in Serie C che con la perentoria vittoria tra le mura di casa per 3-0 contro Mornago inanella la decima vittoria consecutiva. I numeri della cavalcata dei gialloblu sono da record con dieci partite vinte su dieci incontri di campionato e solo due set persi. Anche il distacco con la seconda in classifica, Desio, grazie alla sconfitta di quest'ultima aumenta a cinque punti.

 

La squadra di Mornago si è presentata a Calusco con tanta buona volontà che però non è bastata a mettere in difficoltà la squadra di Invernici e Comi; solo il primo set è stato quantomeno vivace con i varesotti che hanno tenuto testa a Merate fin sul 21 pari, malgrado i padroni di casa sembrassero solo aspettare di mettere a segno il colpo finale che regolarmente è stato piazzato; un break di quattro punti sul finale di set ha messo nella cassaforte gialloblu il primo set.

 

Disarmante la superiorità di Merate nel secondo tempo; Mornago resiste fin sul 12-7 prima che Bonfanti si piazzi al servizio e ci resti per ben nove turni di battuta che, in men che non si dica, portano Merate a condurre per 21-7 anche grazie a due aces consecutivi del giovane palleggio meratese. La chiusura del set è a questo punto una pura formalità che i gialloblù, diligentemente, portano a compimento.

 

Nel terzo set Invernici da spazio ai giovani Locatelli (1998) e Tarabini (1999) che, rispettivamente al centro e in banda si fanno rispettare tanto quanto i colleghi più esperti, mettendo a terra punti pesanti e non consentendo a Mornago di reagire più di tanto. Proprio Locatelli mette il sigillo ad un set che si chiude in soli 18 minuti con una schiacciata veloce al centro tra l'esultanza dei compagni.

 

Il dirigente Belotti guarda già avanti: "Adesso tutti di nuovo al lavoro a preparare l'incontro contro di Sabato prossimo; sarà fondamentale una buona prestazione contro una squadra solida e battagliera come Besana che sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà, anche supportata da ottime individualità e dalla voglia di riscatto dopo la sconfitta di questa sera contro Voghera".

 

 

Parziali e Punteggi individuali:

 

1° Arbitro: Sig. ra Diliddo Martina

2° Arbitro: Sig. Rosi Danio

 

1° Allenatore: Tommaso Invernici

2° Allenatore: Marco Comi

Dirigente: Massimo Belotti

 

1° Set: 25-21

2° Set: 25-12

3° Set: 25-15

 

Punteggi Individuali: Cicognini (12), Orsi(k)(9), Maggioni (8), Marchesi (7), Bonfanti (6), Locatelli (3), Tarabini (1), Bonomelli, Carzaniga, Tritini, Cereda (L1), Ronchi, Beretta (L2) (0)

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco