Scritto Luned́ 14 novembre 2016 alle 08:09

Campionato Eccellenza girone B. ACD Brianza - Brugherio 1 a 1

ACD BRIANZA-BRUGHERIO CALCIO = 1-1

ACD BRIANZA:Lazzarini,Conte,Donghi,Bonacina,Lozza,Zorloni,
Vaglio,N'Dri,Porta (77'Musella),Dell'Orto,Fall.
ALL:Villa

BRUGHERIO CALCIO:Carlotti,Cimmarusti,Esmail,Lemma,Serrano (61'Mebrahtu),Amato,Montalbano,Campisi (31'Canevari),Beretta,Fumarolo,Balzano (65'Zorloni).
ALL:Del Popolo

RETI:8'Vaglio (rig.),83'Fumarolo

NOTE:espulso Cimmarusti al 92' per doppia ammonizione.

ARBITRO: Sig. Cimmarusti di Novara

Merate - Primo pareggio, in questa stagione sportiva, per l'Acd Brianza che, sul proprio terreno, impatta per 1 a 1 contro il Brugherio e manca così l'occasione di riagganciare in vetta alla classifica la capolista Crema (sorprendentemente sconfitta in casa dal Verdello). Mister Villa deve fare a meno ancora una volta di parecchi titolari (tra infortuni e squalifiche) ed è costretto ad attingere dalla "juniores". La sua squadra ha giocato, tuttavia, una discreta gara. Ha creato, rischiato poco o niente, pur non riuscendo a trasformare in oro diverse occasioni, in particolare quelle capitate a Porta.
Primo tempo di netta prevalenza gialloblu che già all'8' passano in vantaggio con un rigore, contestato dagli avversari, concesso per atterramento di Porta e trasformato da Vaglio. Al 16' Lozza serve in area Porta che però anziché calciare di prima intenzione cerca un tocco di troppo e così tira sul portiere in uscita.
Ancora Porta protagonista al 37' quando lanciato a rete viene abbattuto, da ultimo uomo, poco fuori area, da Amato: sarebbe calcio di punizione e cartellino rosso per il difensore, ma l'arbitro lascia correre. I monzesi si fanno vivi solamente al 39' con un rasoterra di Beretta neutralizzato da Lazzarini e un tiro sopra la traversa di Balzano al 45'.
La ripresa si apre con gli ospiti più determinati e aggressivi e al 52' è ancora Balzano, dopo aver saltato un paio di avversari, a calciare di poco a lato, mentre al 55' Montalbano impegna Lazzarini con un tiro dalla distanza. Ma le occasioni migliori le hanno i padroni di casa che potrebbero raddoppiare, prima con Lozza al 70' che di testa manda alto un corner di Vaglio,e poi al 74' con Porta che da due passi colpisce il palo.
L'ennesimo scampato pericolo sveglia il Brugherio che trova il pareggio all'83' con un'incursione di Fumarolo che, dopo aver recuperato una palla persa dalla difesa gialloblu, dal vertice destro lascia partire un preciso diagonale che si insacca alle spalle dell'incolpevole Lazzarini.
Nella prossima giornata di campionato andrà in scena l'attesissimo derby CASATESEROGOREDO-ACD BRIANZA.
Claudio M.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco