Scritto Mercoledì 04 maggio 2016 alle 16:53

Paderno: 12 giovani pasticcieri francesi in visita con ''Herasmus'' al Molino Colombo

Il 25 di aprile è iniziato per 12 ragazzi e ragazze francesi provenienti dal dipartimento dell'Indre il programma "Herasmus + Italie 2016" del Progetto Leonardo che li sta vedendo impegnati in uno stage di pasticceria, presso due ristoranti e quattro pasticcerie del nostro territorio, che si concluderà sabato 7 maggio.

I giovani allievi provengono tutti dai paesi e dalle città gemellate con Barzanò, Barzago, Missaglia e Merate; e proprio a Barzago, questa sera, realizzeranno la "Torta dei gemellaggi" con la presentazione ufficiale del progetto.

Nel pomeriggio di martedì la comitiva è stata in visita al Molino Colombo di Paderno d'Adda. Ricevuti dal dottor Andrea Ottolina e dalla dottoressa Lucia Colombo, ragazzi e accompagnatori sono stati guidati per un percorso didattico nella struttura.

La visita, molto interessante, si è conclusa con diverse domande da parte dei partecipanti.

I prossimi appuntamenti previsti sono questa sera alle ore 21 presso la Canonica di San Salvatore a Barzanò con la presentazione della "Torta dei gemellaggi" all'interno della manifestazione "Appetiti - Barzanò cibo in festival" e venerdì, alle ore 19.30, con un buffet e i saluti presso il salone dell'oratorio del santuario della Madonna di Bevera - Barzago.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco