Scritto Giovedý 18 giugno 2015 alle 18:08

Sirtori: inaugurazione di Villa Sofia

Sabato 20 giugno a partire dalle ore 20,30 prenderà il via Welcome to Villa Sofia evento realizzato in collaborazione con Brianza Che Nutre, il Consorzio che valorizza le promuove le eccellenze del territorio.

Sarà una serata speciale che si svolgerà nella magica atmosfera notturna della struttura di Sirtori (Lc), comune del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, area naturale protetta a soli 30 Km a nord di Milano.

"Ho ritrovato nella nostra Villa Sofia" così piega la proprietaria Natalia Scarinci "la stessa atmosfera che respiravo nella Beit Al Noor (Casa della Luce) di Damasco, dove mia madre Mirjana ospitava artisti, musicisti, scrittori, giornalisti, donne e uomini di cultura provenienti da ogni parte del mondo e che giunti in Siria trovavano tra le nostre mura una calda accoglienza. Il mio obiettivo è quello di far rinascere nella nostra dimora di Sirtori lo spirito internazionale e cosmopolita che la caratterizza, ospitare persone provenienti da culture e nazioni diverse, per far conoscere loro le eccellenze del nostro territorio e la nostra tradizione, condividere storie ed esperienze".

Gli ospiti che parteciperanno all'inaugurazione verranno accolti nel parco privato di 8.000 mq dove potranno degustare gli ottimi prodotti eno-gastronimici a Km 0 offerti dai consorziati e condividere un raffinato momento di convivialità. Saranno presenti anche I Cucinieri, partner per il servizio banqueting della struttura.

Alle ore 22,30 è in programma un concerto con il Quartetto di Milano, formato da musicisti che hanno deciso di mettere a frutto in campo cameristico la lunga esperienza internazionale maturata al teatro alla Scala di Milano e in altre importanti orchestre italiane ed estere.

Nel corso della serata sarà anche possibile contribuire alla raccolta fondi a favore dell'associazione I Colori della Musica di Casatenovo (Lc) per una borsa di studio intitolata a Villa Sofia e destinata ad allievi talentuosi con famiglie in difficoltà economiche.

L'esclusiva serata ad ingresso gratuito è solo su invito. http://www.villasofiaitaly.it
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco