Scritto Venerd́ 20 marzo 2015 alle 16:50

Lions Club Brianza Laghi, il 26 serata sulla sicurezza stradale

La sicurezza stradale è, da sempre, uno dei temi al centro dell’attività delle Forze dell’Ordine e, al tempo stesso, una della priorità con cui la nostra società è chiamata a misurarsi. La cronaca purtroppo ci riporta costantemente le notizie di incidenti stradali in cui vengono coinvolte numerose persone, che spesso perdono la propria vita o la vedono seriamente compromessa.
Le iniziative di prevenzione messe in atto a livello legislativo e il grande impegno delle Forze dell’Ordine hanno permesso di ridurre sensibilmente in Italia il numero di incidenti e delle vittime. Ma resta ancora molto da fare e, soprattutto, occorre non abbassare la guardia. Distrazione, sonno, ma anche l’uso di alcool e droghe sono tra le maggiori cause degli incidenti stradali.
Per approfondire questo grave e complesso tema e sensibilizzare sul prezioso contributo offerto a livello territoriale dalle Forze dell’Ordine del territorio, il Lions Club Brianza Laghi, presieduto da Marco Manzoni, ha deciso di dedicare proprio alla sicurezza stradale la propria conviviale, in programma il prossimo Giovedì 26 marzo con inizio alle ore 20,30, presso il ristorante La Casupola di Bosisio Parini.
Ospiti della serata saranno il Vice Questore Aggiunto Mariella Russo, dirigente della Polizia Stradale di Lecco, e l’Ispettore Massimiliano Armone. Il loro intervento sarà accompagnato dalla proiezione di alcuni video e da dimostrazioni pratiche con l’utilizzo dell’etilometro e di altri strumenti di prevenzione contro la guida in stato di ebbrezza.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco