Scritto Luned́ 23 febbraio 2015 alle 22:41

Semina: il 26 la festa del tesseramento

LA SEMINA: FESTA DEL TESSERAMENTO

Giovedì 26 Febbraio si svolgerà l'annuale Festa del tesseramento de LA SEMINA.

E' un evento aperto a tutti, durante il quale i soci e gli amici della associazione rinnovano o sottoscrivono l'adesione a LA SEMINA, si incontrano, brindano, chiacchierano, ed assistono ad uno "spettacolo"....ovviamente culturale.

Il Tesseramento è un aspetto molto importante. LA SEMINA è una associazione (APS), che organizza eventi culturali, conferenze ed incontri con esponenti di rilievo delle scienze, delle arti, della filosofia, dell'economia (tra i più recenti: Elena Cattaneo, Philippe Daverio, Telmo Pievani....). Gli eventi sono gratuiti ma hanno dei costi . L'associazione cerca supporti da sponsor e istituzioni, per sostenere i nuovi programmi che annunciano eventi davvero speciali. Il tesseramento non è solo l'adesione alle finalità dell'associazione, ma una forma di finanziamento essenziale per la sua sopravvivenza e le sue attività.

Tutti possono liberamente partecipare e sono cordialmente invitati: soci attuali e coloro che pensano di diventarlo, amici, sostenitori, persone interessate e curiose che desiderano sapere qualcosa di più della Semina, conoscerne progetti ed attività, e vederla dall'interno, o più semplicemente desiderano assistere allo spettacolo e passare un'ora allegramente culturale.

E' una festa e come tutte le feste prevede un intrattenimento: verranno presentati e commentati da Claudia Crevenna alcuni passi dell'Inferno di Dante, animati da stacchi musicali eseguiti dai "Fallout", una moderna band folk- acustica. L'incontro si concluderà con un aperitivo.

La festa del tesseramento della Semina si svolgerà a Merate, presso il Centro Culturale Ricreativo in piazza don Minzoni 5, dalle 18 alle 20 del 26 febbraio.

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco