Merateonline > Associazioni > Associazione Lavoro Over 40
Scritto Marted́ 13 gennaio 2015 alle 18:19

Merate: con lavoro over 40 al via il terzo corso per badanti

Alla fine di gennaio 2015 partirà il terzo corso per Assistenti Familiari (Badanti) organizzato dalla Associazione Lavoro Over 40 e sono ancora disponibili alcuni posti. L'iniziativa è resa possibile grazie al finanziamento della Fondazione Provincia di Lecco ed al contributo dei Comuni di Merate, Cernusco Lombardone e Sirtori, della Fondazione Costruiamo il Futuro ed a sponsorizzazioni di alcuni imprenditori del Meratese che si sono dimostrati sensibili ed attenti al valore sociale della iniziativa.

Il corso è gratuito e si terrà presso la Fondazione Clerici di Merate e si svilupperà in circa sei mesi per un totale di 160 ore; al termine verrà rilasciato un certificato di abilitazione che consentirà di accedere al Registro Badanti delle Provincia di Lecco e di acquisire "crediti" per la formazione di corsi superiori, nonchè per partecipare alla specializzazione Alzheimer che si prevede di sviluppare il prossimo anno.

L'obiettivo di questa iniziativa è di fondamentale importanza sociale e va nella direzione delle finalità della Associazione Lavoro Over 40 di fornire una opportunità di lavoro ai disoccupati, italiani e stranieri con particolare attenzione a coloro che superati i 40 anni si trovano fuori dal mondo del lavoro. Nel contempo si intende rispondere ad una esigenza sempre più marcata di aiutare le famiglie in difficoltà che gestiscono anziani.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione rivolgersi alla Associazione Lavoro Over 40 (348-0792530, oppure 347-3169588) oppure per iscrizioni alla Fondazione Clerici (039-9906379).

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco