Merateonline > Associazioni > Fabio Sassi
Scritto Luned́ 27 ottobre 2014 alle 18:36

Osnago: ben 200 coperti per la 6^ 'Cena Stellata' della Fabio Sassi


La sesta edizione della 'Cena Stellata' svoltasi sabato sera presso il ristorante della Fiera di Osnago ha confermato l'importante capacità di richiamo dell'Associazione Fabio Sassi Onlus per quanto riguarda la solidarietà nel meratese: più di 200 persone sono intervenute alla cena solidale, - con cui quest'anno si celebrano i 25 anni di attività dell'associazione - il cui ricavato andrà a sostenere le attività dell'hospice "Il Nespolo" di Airuno, dove vengono accolti e curati malati terminali.


Nell'ampio locale del ristorante della Fiera di Osnago i tavoli sono stati occupati in ogni ordine di posto. "Dignità alla fine della vita": questo è ciò di cui si occupa da più di vent'anni l'Associazione Fabio Sassi, da dodici anni con l'hospice "Il Nespolo" di Airuno. La serata di sabato ha avuto il sostegno dell'ASL di Lecco, in particolare del Dipartimento Interaziendale della Fragilità di cui fanno parte le Unità di Cure Palliative di Merate e Lecco/Bellano.


Come da tradizione l'evento di sabato sera è stato realizzato grazie ai giovani cucinieri, allievi della Scuola Professionale Luigi Clerici di Merate, guidati dallo Chef Alex Beretta - dieci anni di impiego al Principe di Savoia a Milano e ora docente al Clerici - che hanno offerto il loro servizio con entusiasmo e impegno, così come la brigata di sala composta dagli allievi del collegio Ballerini di Seregno. Presenti per l'occasione il presidente della Fabio Sassi Onlus Domenico Basile e il dott.Mauro Marinari. 


Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo).

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco