Scritto Luned́ 08 settembre 2014 alle 08:47

Rovagnate: 1°memorial di calcio in ricordo di Said, 17enne dell'ARS mancato 3 anni fa

Una bella manifestazione sportiva organizzata alla memoria di Said Hassani, il giovane di 17 anni di origine marocchina tragicamente scomparso nell'agosto di tre anni fa.

Gli atleti che si sono affrontati sul campo ricordando ''Saddo''

Sabato presso lo stadio Idealità di Rovagnate si è infatti svolto il primo torneo di calcio memorial Said. Un triangolare rivolto alla categoria Giovanissimi, al quale hanno partecipato tre formazioni: Ars Rovagnate, Arcellasco e Romanese.
La manifestazione, ben riuscita, ha visto la vittoria dell'Arcellasco, mentre i padroni di casa si sono piazzati al secondo posto.
Said detto ''Saddo'', residente a Perego, ma molto conosciuto nella vicina Rovagnate, era una giovane promessa dell'Ars: un centrocampista che militava nella formazione Juniores.

Said Hassani

La sua scomparsa, avvenuta durante un'escursione in montagna insieme a familiari e amici, aveva sconvolto l'intera comunità. Stava facendo il bagno nel torrente Boggia, in Val Bodengo, ma da quella pozza d'acqua fresca non è più riemerso. Soccorso e trasportato in ospedale per le cure del caso, non ce l'aveva fatta.
A distanza di tre anni da quella tragedia i suoi compagni dell'Ars hanno voluto ricordarlo con una bella manifestazione all'insegna dello sport.

Di seguito i risultati del triangolare:

ARS - Arcellasco 0 -3

Arcellasco - Romanese 8 - 0

Romanese - ARS 2 - 7


La classifica:

1° classificato Arcellasco

2° classificato ARS Rovagnate

3° Classificato Romanese

© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco