Scritto Sabato 01 giugno 2013 alle 19:08

Valgreghntino: 107 anni per Augusta Giarolo, grande festa

È testimone di un passato che racconta ancora con ricchezza di particolari e con una risata contagiosa. Il tempo sembra essersi fermato per Augusta Giarolo che oggi, 1° giugno 2013, compie 107 anni ed è arrivata sulle sue gambe al Monastero del Lavello di Calolziocorte dove la sua numerosa famiglia si è riunita per festeggiare l’eccezionale traguardo.


Augusta, originaria della Provincia di Verona, risiede a Valgreghentino e per 17 anni è stata custode del Santuario della Rocchetta che domina Airuno. Dal suo matrimonio con Giuseppe sono nati 7 figli: Teresa, Santina, Dino, Annamaria, Rosanna, Elisabetta e Gianna, e attualmente la conta di nipoti e pronipoti sfiora i 60 elementi.

Augusta col sindaco Ernesto Longhi


Il parroco di Valgreghentino Don Antonio Vitali ha celebrato la Messa nel monastero calolziese, e il sindaco Ernesto Longhi non ha fatto mancare un omaggio per la cittadina più longeva del paese. Ma quello di Augusta non è il “primato” della Provincia lecchese. Attualmente è infatti Adele Valli di Casatenovo la più anziana, che il prossimo novembre compirà 108 anni. Intanto Augusta va avanti dispensando sorrisi e racconti, verso il prossimo incredibile compleanno.
R.R.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco