Scritto Marted́ 01 giugno 2010 alle 13:32

Airuno: "Giovani in festa" per il mandato di educatori. "Cercate sempre la bellezza"





"Vi auguro di imparare a vedere la bellezza più che la fatica, nello sforzo che fate ogni giorno per raggiungere i vostri obiettivi".
Don Samuele Marelli, coordinatore della Federazione Oratori Milanesi, ha rivolto questo caloroso appello alle centinaia di giovani raccolti nell'oratorio di Airuno per ricevere il loro mandato di animatori ed educatori durante la prossima stagione estiva.



 

 

 



Sono stati centinaia gli adolescenti che si sono radunati ai piedi del palco e che, nel corso della Messa officiata da Don Walter e Don Samuele, hanno ricevuto questo "mandato" una sorta di incarico ufficiale per testimoniare con il loro impegno nei giochi e nell'accoglienza dei ragazzi, la loro fede a Cristo e alla Chiesa.




La consegna del mandato


La banda di Airuno che ha animato la cerimonia





"Non accontentatevi di ciò che è effimero e superficiale" ha esortato il sacerdote "ma andate sempre in profondità per scoprire e trovare la vera essenza delle cose". Al termine della celebrazione sono sfilati sul palco, per l'occasione trasformato in altare, i ragazzi di terza media che faranno a breve la loro professione di fede e gli educatori di tutto il Decanato.

                                           

Don Samuele. Accanto al microfono Don Walter

S.V.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco