Scritto Mercoledý 26 maggio 2010 alle 19:11

Cernusco: mini-gare per mini-atleti
la Libertas invita i piccoli allo sport

L’intento – ci ha spiegato la presidente della Libertas Cernuschese Gigia Viganò – è quello di far avvicinare i più piccoli alla pista di atletica. E il campo sportivo di Cernusco è il posto ideale: già la scorsa settimana più di 600 bambini delle ultime classi delle elementari lecchesi si sono cimentati col mini-triathlon, e mercoledì mattina è toccato agli ottanta piccolissimi atleti delle elementari di Cernusco.

 

VIDEO

 

 

 

Il percorso che è stato preparato per loro dai responsabili della Libertas risponde in particolare a due esigenze: quella del divertimento e quella dell’impegno sportivo: il salto col sacco; lo ‘step’ veloce nei cerchi; la prova di equilibrio; lo slalom con la palla tra i coni; il passaggio carponi sotto gli ostacoli; il salto della corda;  il salto degli ostacoli e il salto in lungo sono stati pensati proprio per questo.

 

 

 


 

A fine percorso i bambini hanno potuto divertirsi facendo sonoramente rintoccare una piccola campana. Dopo la fatica, il ristoro: brioches al cioccolato e una bella bottiglietta d’acqua per tutti.

 

 

L`insegnante Noemi Ripamonti

 

 

 

 


Il prossimo appuntamento per quanto riguarda le iniziative della Liberas al campo sportivo è previsto per il 13 giugno alle 09:30, con il Campionato Provinciale cadetti e cadette. Il 2 giugno, invece, la Libertas Cernuschese propone l’ormai tradizionale “Camminata fra Ville e Cascine”. Ritrovi in Piazza Vittoria alle ore 09:00.

 

Massimo Colombo



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco