Scritto Sabato 22 maggio 2010 alle 18:58

Lecco: 250mila per il
Centro sportivo ``Zanetti``

Il gruppo sportivo A. S. D. Zanetti di Castello ha anticipato di un giorno l’apertura della Fiera con la consueta festa di fine anno, durante la quale è stato presentato il progetto di ristrutturazione del campo sportivo di proprietà della Parrocchia.

 

 

La società Zanetti, che ha compiuto quest’anno i 62 anni di attività, conta ben 300 atleti e 50 tra dirigenti ed allenatori, divisi tra calcio, otto squadre e la scuola calcio, pallavolo, quattro squadre, e due gruppi di ginnastica ritmica, disciplina inserita solo recentemente con un buon riscontro e che sabato 29 maggio continua i festeggiamenti con il saggio di fine anno presso il centro sportivo Bione.

 

 

 

Ingenti i lavori di ristrutturazione che dovrebbero partire da maggio 2011, incentrati principalmente sulla realizzazione del campo di calcio in erba sintetica, sulla copertura di parte delle tribune con una tettoia munita di pannelli solari, sull’intero rifacimento di bagni e spogliatoi, sulla creazione di una collegamento tra campo di basket, anch’esso oggetto di ristrutturazione, e spalti del campo di calcio tramite una passerella che renderà sicuramente più agevole l’accesso anche per i disabili.

 

 

La partecipazione al bando sui contributi per gli impianti sportivi promosso dalla Regione Lombardia con scadenza il 30 giugno, nelle scorse settimane presentato anche Lecco presso la sede del Coni, ha permesso di ottenere condizioni molto vantaggiose sugli interessi del mutuo ventennale di 250 mila euro, cifra necessaria a coprire i costi dell’intera opera, che permetterà ai futuri atleti della Zanetti e ai frequentatori dell’oratorio di Castello di usufruire di una struttura funzionale, sicura e moderna.

 

 



© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco