Scritto Domenica 28 ottobre 2012 alle 19:24

Promozione: bene l'AC Merate, 1-0 al Trealbe. Vincono anche Manara, Galbiatese e Casatese

L'ottava giornata del girone C della categoria Promozione si è rivelata vincente per quasi tutte le compagini lecchesi, che hanno visto portare a casa i tre punti sui relativi campi da gioco.
Risultato positivo per l'AC Merate, vittorioso per 1-0 nello stadio casalingo sulla formazione del Trealbe. Con questi tre punti i gialloblu consolidano la loro posizione a metà classifica, a sole 8 lunghezze dalla capolista Paladina.
Fra le lecchesi l'unica nota negativa è arrivata per l'appunto terreno del Paladina, uscito vittorioso nella partita casalinga per 2 a 1 contro la compagine dell'Atletico Nibionno Civate che si trova così a dover cedere il secondo posto in classifica ai "cugini" della Galbiatese Oggiono.
L'incontro era particolarmente atteso in quanto, la scorsa settimana, il Paladina deteneva il primato in classifica con una sola lunghezza di vantaggio sui ragazzi dell'Atletico. Con questo risultato, dunque, il Paladina rafforza il margine sulle dirette inseguitrici, all'interno delle quali si è inserita la Galbiatese Oggiono, vittoriosa per 2-1 sul campo del Paina Calcio.
Risultati positivi anche per la Casatese Rogoredo (2-1 contro il Lemine) e la Luciano Manara (un sofferto 2-3 sul campo del Morbegno 1908).
I responsi dell'ottava giornata assegnano al Paladina (20 punti totali) 3 lunghezze di vantaggio sugli inseguitori della Galbiatese Oggiono (17 punti), seguiti dall'Atletico Nibionno Civate (16), dalla Cisanese (14), Caprino (13) e dal gruppo compatto delle restanti lecchesi: Casateserogoredo e Merate (12 punti), Luciano Manara (11), Colico Derviese (10).
Completano la classifica Pontelambrese e Cabiate (10 punti), Lemine e Trealbe (9), Paina (8), Besana Fortitudo (7) e Morbegno 1908 (zero punti).
Grande attesa quindi per la nona giornata in programma domenica 4 novembre, che vedrà sfidarsi alcune dirette avversarie in testa alla classifica.
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco