Scritto Sabato 15 settembre 2012 alle 10:29

Chiusa la prima fase del torneo di calcio a 5 ''Città di Lecco''. In campo categorie ed enti

Si è conclusa la prima settimana di incontri del torneo di calcio a 5 "Città di Lecco". La manifestazione sportiva, giunta alla diciannovesima edizione, ha preso il via sabato 8 settembre e fino al 6 di ottobre vedrà sfidarsi all'interno del Palazzetto dello sport di Malgrate sedici squadre in rappresentanza di  alcune realtà e istituzioni del territorio lecchese.

Acel Service

Amministrazione Provinciale

Arpa

 

Arpa Lecco, ACEL service/LRH/Idrolario, Carabinieri, Commercialisti, Commercianti, Deutsche Bank, Dopo Lavoro Ferroviario, Fiocchi Munizioni, Guardia di Finanza, La Provincia di Lecco, Questura di Lecco, Servizio Pubblico Lecco, Vigili del Fuoco, Confindustria Lecco, Corpo Forestale dello Stato e Provincia di Lecco. Queste le formazioni che, divise in quattro gironi da altrettante squadre ciascuno, hanno iniziato a confrontarsi nelle serate di martedì, giovedì e sabato. 

Carabinieri

Commercialisti

Confindustria

 

Per l'edizione 2012 del torneo l'organizzazione è toccata, per regolamento, alla Fiocchi Munizioni, in quanto vincitrice dello scorso anno.
Venendo ai risultati della prima settimana, nel Gruppo A  (composto da Fiocchi Munizioni, Vigili del Fuoco, Commercianti e Confindustria), spiccano le due vittorie dei Commercianti, che hanno sconfitto sia Confindustria per 19 a 1 che la Fiocchi Munizioni per  7 a 3. Nell'altra partita dello stesso girone i Vigili del Fuoco hanno sconfitto la Fiocchi Munizioni per 5 a 3.

Corpo Forestale

Deutsche Bank

Dopolavoro Ferroviario

Fiocchi Munizioni

Guardia di Finanza

 

Risultati che hanno portato a una classifica provvisoria che vede al comando i Commercianti con 6 punti, seguiti dai Vigili del Fuoco a 3, mentre Fiocchi Munizioni e Confindustria sono ancora a zero.
Per quanto riguarda, invece,  il Gruppo B (Deutsche Bank, Servizio Pubblico, Carabinieri e Arpa), nella prima giornata si è potuto assistere  alle vittorie di Deutsche Bank , 7 a 2 contro Servizio Pubblico, e dei Carabinieri, 10 a 4 contro Arpa.
Nel Gruppo C (Guardia di Finanza, Commercialisti, La Provincia di Lecco e Acel Service), primo posto per Guardia di Finanza e Acel Service.

La Provincia di Lecco

Questura

Servizio Pubblico

 

La prima ha sconfitto i Commercialisti per 8 a 6, mentre la seconda ha avuto la meglio sulla  Provincia di Lecco con il risultato di 5 a 3.
Prima giornata anche nel Gruppo D (Dopolavoro Ferroviario, Corpo Forestale, Questura e Amministrazione Provinciale), dove ha impressionato la squadra del Dopolavoro Ferroviario, che con un 17 a 8 ha liquidato il Corpo Forestale. Nell'altra partita vittoria della Questura sull'Amministrazione Provinciale (7-4).

Commercianti

Vigili del Fuoco

 

Venendo, infine, alla classifica marcatori, per il momento è in testa Dario Fabio dei Commercianti, con un  totale di 6 reti.
La fase a gironi si concluderà martedì 25 settembre e le prime due squadre di ogni gruppo si sfideranno nei quarti di finale, che si terranno giovedì 27 e sabato 29. Semifinali e finali sono previste rispettivamente per martedì 2 e sabato 6 ottobre.

Se desideri ricevere gratuitamente, per uso personale, via mail una copia in formato originale delle fotografie scrivi a fotografie@merateonline.it
indicando il numero o il nome dell'immagine (scorrendo con il tasto destro del mouse alla voce proprietà, indirizzo)
Daniele Frisco
© www.merateonline.it - Il primo network di informazione online della provincia di Lecco